postheadericon Paolo Vinti

Nato a Perugia il 23 giugno 1953 si laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze.

Nel 1983 inizia la propria attività professionale cercando, fin dai primi lavori, una sintesi nel rapporto tra l’architettura e il paesaggio. Dopo aver vinto il Concorso europeo per la realizzazione del Parcheggio pluripiano di Piazzale Europa e per il complesso parrocchiale di San Giovanni Battista a Ferro di Cavallo a Perugia, prosegue nell’attività di ricerca attraverso concorsi e nella sperimentazione con progetti e realizzazioni che lo vedono tutt’ora impegnato.

Il Progetto è una continua ricerca, un’avventura verso la migliore sintesi tra sostenibilità e valore estetico con una forte impronta etica che caratterizza ogni sua attività.

I temi sociali ed in particolare la valorizzazione della creatività quale fattore di sviluppo culturale ed economico della società in cui vive, lo vedono impegnato fino dal suo esordio professionale giungendo a maturare nel 2009 con la presidenza dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia e della Fondazione Umbra per l’Architettura da lui voluta.

Una risposta a “Paolo Vinti”

Rispondi ora